La-soia

La soia

Originaria della Cina e del Giappone, la soia è una delle piante più coltivate e utilizzate al mondo. Appartenente alla famiglia delle leguminose, è una pianta erbacea annuale, rivestita da una fitta peluria, con fusto eretto e foglie dalla forma allungata. I suoi fiori di colore bianco o violetto sono in grado di produrre semi maturi, contenuti in baccelli riuniti in gruppi, in poco più di tre mesi.

La soia è impiegata soprattutto nel settore alimentare e viene usata per produrre farina, olio, latte, formaggio (tofu) etc. La soia è nota per l’alto apporto di proteine che è in grado di fornire e che la rende un valido sostituto della carne.

Dagli olii di soia derivati da una materie prima naturale e rinnovabile,  proviene il bio memory dei nostri materassi, un memory green in quanto di origine vegetale che garantisce elasticità, traspirabilità e soprattutto benessere.

Estratti di soia si ritrovano anche in alcune fodere e rivestimenti di materassi ai quali, grazie alle vitamine e ai minerali in essi contenuti, conferiscono eccezionali proprietà nutritive, ammorbidenti, idratanti e rigeneranti.