DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dal Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori.

8.1  – Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza e/o negoziato fuori dei locali commerciali, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

8.2  – Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta (anche via mail) a Classic Upholstery di Leoni Carlo entro il periodo di recesso di cui al punto 8.1).

8.3 – Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso perbeni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (art. 59 lett. C) suddetto decreto), per “beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna” (art. 59 lett. E) suddetto decreto) e “per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore”. Per l’elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla maggioranza dei prodotti del nostro catalogo. Per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto o comunque prima della messa in produzione. Quindi in particolare gli articoli Letti e Materassi, essendo realizzati su esplicita richiesta del cliente, non possono godere del diritto di recesso.

8.4  – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti al seguente indirizzo Classic Upholstery di Leoni Carlo viale Argonne, 32 20133 Milano, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

8.5  – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Classic Upholstery di Leoni Carlo, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce integra, restituirà l’intero prezzo pagato dal Cliente. La restituzione dell’importo pagato dal Cliente avverrà solo in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le etichette e non utilizzato.

Consulta le condizioni di vendita.