le-alghe

 

Le alghe

Organismi vegetali molto semplici, le alghe marine sono comparse sulla terra circa tre miliardi di anni fa. Il loro habitat naturale è l’acqua e rivestono un ruolo fondamentale nell’ecosistema marino. Ne esistono migliaia di specie, producono ossigeno e sono particolarmente ricche di vitamine, minerali e antiossidanti.
Grazie alle loro proprietà benefiche e curative oggi le alghe sono molto apprezzate, soprattutto nella dieta e nell’alimentazione. Ma non solo. Estratti di alghe marine sono utilizzate nei tessuti di piumini e trapunte per favorire l’irrorazione sanguigna della pelle, grazie a sostanze come le vitamine C, E e A, i minerali marini, gli amminoacidi e i grassi.

Trovate le alghe marine anche nei rivestimenti dei nostri materassi dove viene impiegata SeaCell™, una fibra ricavata dalle alghe con un processo di lavorazione ecologico che consente di ottenere una fibra pura, naturale e biologicamente degradabile, che conserva intatte tutte le proprietà. SeaCell™ possiede proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antinvecchiamento: le alghe presenti nella fibra hanno un effetto positivo sulla salute, e in particolare un effetto rivitalizzante sulla pelle grazie ai preziosi minerali. La fibra SeaCell™ mantiene nel tempo le sue proprietà, anche dopo molti lavaggi, ed è adatta a tutti, in particolare a chi soffre di allergie o di malattie della pelle come la dermatite atopica.