I nostri divani letto con materasso da 18 cm per tutte le notti

Quante volte vi sarà capitato di dormire su un divano letto e di svegliarvi al mattino più stanchi di prima. Il più delle volte la colpa è del materasso quasi inesistente e di bassa qualità inserito nella maggior parte dei divani letto in commercio, soprattutto di quelli low cost spacciati molto spesso per modelli artigianali. Tra l’altro nelle case di città sempre più persone sostituiscono il letto con il  divano letto  per  risolvere o ovviare problemi di spazio. Non per questo però devono essere condannate a soffrire notti insonni e mal di schiena perenni. Oggi infatti  è possibile dormire comodamente anche tutte le notti su un divano letto grazie ad alcuni modelli di divani letto con materasso da 18 cm che contengono al loro interno un materasso paragonabile a quello di un letto normale. Con pochi e rapidi gesti il divano letto può essere trasformato in un vero e proprio letto!

divani letto con materasso da 18 cm

 

Un divano letto di qualità si contraddistingue soprattutto per i suoi materassi e per i meccanismi utilizzati senza però rinunciare all’estetica e al design. Per questo abbiamo optato per una serie di modelli di divani letto con materasso da 18 cm caratterizzati dalla praticità e dalla robustezza dei meccanismi di apertura, tutti di fabbricazione italiana, e dalla comodità del materasso che consente di dormire magnificamente tutte le notti. Il meccanismo di apertura più comodo e pratico è quello che permette il ribaltamento dello schienale e l’apertura del letto senza dover togliere i cuscini. La rete è solitamente elettrosaldata, però in alcuni modelli è possibile avere anche la struttura a doghe. La rete elettrosaldate è inserita in telai di acciaio ad alta resistenza ed è dotata di cinghie nella parte inferiore per rendere più comoda la seduta.

 

apertura divano letto materasso 18

Il materasso da 18 cm in genere è di poliuretano espanso con una densità maggiore rispetto a quella standard, ma può essere anche in memory, con fodera fissa o sfoderabile, con proprietà antibatteriche e antistatiche. Pur essendo divani letto con materasso alto, la seduta risulta essere molto confortevole per poter guardare la TV, leggere un libro, conversare amabilmente o semplicemente rilassarsi nella tranquillità della propria casa.
I nostri divani letto con materasso da 18 cm sono ampiamente personalizzabili e disponibili in varie misure: dal letto singolo (70×200 cm), alla piazza e mezza 120 cm o 140 cm alla francese, fino al matrimoniale classico (160×200 cm). La profondità in genere è di 95 cm per permettere di contenere il meccanismo ripiegato.

1. Divano letto Corner 

Il modello più versatile è il divano letto Corner che può essere realizzato con 5 differenti tipi di bracciolo, due diversi modelli di schienale, un’ampia varietà di tessuti e rivestimenti ed è componibile anche in versione angolare. I diversi braccioli danno vita non solo a numerose e differenti misure, ma anche a forme estetiche diverse che si adattano ad ogni ambiente. Si può scegliere una misura maxi con bracciolo ampio e piedino in acciaio per una linea più moderna oppure una versione più contenuta con bracciolo classico e arrotondato e piedino in legno. Per chi avesse problemi di spazio esiste anche un bracciolo slim che consente il minimo ingombro. Come optional è possibile personalizzare ulteriormente il divano con materasso in memory sempre da 18 cm e vano porta cuscini.

Divano letto materasso 18 cm Corner

Divano letto materasso 18 cm Corner

Divano letto materasso 18 cm Corner

Divano letto materasso 18 cm Corner Plus

2. Divano letto Loft

Molto simile al Corner è il divano letto Loftanch’esso con materasso altezza 18 cm, che si differenzia per il cuscino unico della seduta. È realizzabile in un’ampia gamma di tessuti e rivestimenti, dal puro cotone, alla microfibra, dal lino a tessuti moderni ed innovativi, resistenti e lavabili ad acqua.

Divano letto materasso 18 cm Loft

3. Divano letto Milano Bedding Jan

Anche il divano letto Milano Bedding Jan possiede al suo interno un materasso da 18 cm. Si tratta di un divano letto dalle forme compatte ed essenziali che può essere personalizzato con 4 differenti tipi di bracciolo e un’ampia gamma di materassi, dalla semplice molla alla  molla insacchettata, dal poliuretano indeformabile al memory foam. La rete in acciaio può essere sostituita con una rete a doghe, anche con supporti autoregolanti, e in aggiunta è possibile personalizzare il divano letto Jan con un meccanismo con ruote estraibili  (grazie ad una maniglia nascosta tra cuscini di seduta e il bracciolo) che permette di spostarlo facilmente all’occorrenza.

divano letto milano bedding jan 01

divano letto milano bedding jan 02

Divano letto Milano Bedding Jan

Divano letto Milano Bedding Jan

4. Divano letto Milano Bedding Larry

Il Divano letto Milano Bedding Larry, oltre al materasso da 18 cm, possiede all’interno dello schienale un comodo e pratico vano in cui poter riporre i  guanciali dopo l’uso. Il Larry di Milano Bedding è un divano dalle linea rigorose, che adatta sia ad ambienti classici sia ad ambienti moderni. Il rivestimento è completamente sfoderabile e lavabile a seconda del tessuto scelto. Attraverso una semplice rotazione dello schienale e senza rimuovere alcun cuscino, si trasforma in un vero letto con materasso alto ben 18 cm da usare tutti i giorni.

divano letto milano bedding larry 01

divano letto milano bedding larry 02

divano letto milano bedding Larry

Divano letto Milano Bedding Larry

 

5. Divano letto Milano Bedding Ellis
Per chi preferisse un divano letto con linee più eleganti può optare per il divano letto Milano Bedding Ellis, un modello classico dal design senza tempo. Caratteristica che contraddistingue l’Ellis è la bordatura in tessuto, che dona un tocco di atmosfera e di eleganza. Anche il divano letto Ellis si trasforma in un vero letto con materasso alto 18 cm attraverso una semplice rotazione dello schienale all’interno del quale si trova il  porta guanciali.

divano letto Milano Bedding Ellis

divano letto Milano Bedding Ellis

Divano Milano Bedding Ellis

divano letto Milano Bedding Ellis

6. Divano letto Milano Bedding Ellis 5
Esiste anche la versione con il bracciolo classico, il divano letto Milano Bedding Ellis 5,  che possiede le stesse caratteristiche dell’Ellis. In entrambi i modelli si può optare per la rete in acciaio oppure a doghe e scegliere fra diverse tipologie di materasso. Anche nell’Ellis 5 è disponibile il porta guanciali all’interno dello schienale.

divano letto Milano Bedding Ellis 5

divano letto Milano Bedding Ellis 5

divano letto Milano Bedding Ellis 5

divano letto Milano Bedding Ellis 5