Che cosa è il memory?

Si parla tanto di materassi in memory, ma non tutti sanno di che materiale si tratta. Il memory foam o semplicemente memory, è un materiale termosensibile  visco elastico con il quale vengono realizzati i materassi di ultima generazione per offrire il sostegno ideale per il sonno.

Inventato dalla NASA negli anni ’60, il memory ha la peculiarità di tenere in memoria la forma adattandosi perfettamente alla linea del corpo e di modellarsi in base al calore corporeo.

Questo materiale, ipoallergenico e privo di sostanze tossiche, ha la capacità di distribuire la pressione uniformemente, ridurre la compressione e alleviare le tensioni muscolari, stimolando la circolazione sanguigna e favorendo il riposo.

Offerta materasso memory

I materassi in memory offrono eccellente elasticità, elevata traspirabilità ed igiene. La lastra di memory viene solitamente abbinata a lastre di altri materiali come poliuretani lavorati ad acqua e derivati da basi vegetali, che contribuiscono a migliorare la qualità del sonno e il benessere fisico e mentale della persona. Le fodere di rivestimento, tutte anallergiche e antibatteriche, sono completamente sfoderabili e lavabili e garantiscono comfort e traspirazione.

Presso il nostro showroom di Milano o nel negozio on line potete trovare un’ampia gamma di materassi in memory ed eco memory (cioè di origine vegetale) della collezione Morfeus o della nostra linea Casa&Natura.

Lo strato in memory dei nostri materassi è sostenuto da una base poliuretanica estremamente resistente ed anallergica, priva di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente. Utilizziamo, infatti solo schiuma che è stata espansa esclusivamente ad acqua. La schiuma poliuretanica, elastica e indeformabile, è caratterizzata da un’elevata traspirabilità: assorbe l’umidità per rilasciarla in breve tempo.

Dalla ricerca di materiali naturali abbiamo realizzato materassi in bio memory di origine vegetale prodotti con olii essenziali di erbe officinali o di soia, uniti a supporti in schiuma poliuretanica indeformabile e traspirante. Le fodere di rivestimento sono realizzate con materiali innovativi e naturali come il Lenpur, derivato dalla fibra di cellulosa di legno, il Seacell ricavato dalla cellulosa e dalle alghe marine e  e la bioceramica, una tecnofibra innovativa che stimola il sistema microcircolatorio.

Alcuni modelli, nella versione sostenuta ed ergonomica, risultano dispositivi medici antidecubito detraibili fiscalmente per alcune patologie certificate.

In alcuni modelli di materasso, il memory viene abbinato alle molle insachettate.

materasso memory
Materasso bio memory soia