Materassi e cuscini Technogel ®

I materassi della linea Technogel® Sleeping ridefiniscono il concetto di riposo, che è alla base del nostro benessere psico-fisico.

Il cuore di questi prodotti è un materiale che è al contempo solido e liquido: si tratta di un gel brevettato, biocompatibile e resistente. Technogel® è il solo gel poliuretanico realizzato senza oli plastificanti; atossico, praticamente inodore e resistente all’indurimento o all’ammorbidimento dovuti a temperatura o invecchiamento.

La combinazione morbido-solida permette a questo materiale di adattarsi ai movimenti del corpo, come una seconda pelle. Si tratta di una sostanza sviluppata in primo luogo in ambito medico e ora utilizzata in una vasta gamma di applicazioni, grazie al valore aggiunto in termini di comfort in grado di offrire.

È in grado di sostenere ogni parte del corpo in maniera equilibrata favorendo un eccellente supporto ergonomico, grazie alla sua capacità di adattarsi nelle tre dimensioni spaziali.

I materassi Technogel® si modellano seguendo la struttura fisica di ogni individuo. La pressione si distribuisce uniformemente sull’intera superficie di contatto favorendo una sensibile riduzione dei picchi di pressione e un miglioramento della circolazione del sangue.

I punti di forza dei materassi Technogel®:

Deformazione 3D
Deformazione del materiale nelle tre dimensioni spaziali che permette alla pressione del corpo di distribuirsi uniformemente sull’intera superficie di contatto, generando una sostanziale riduzione dei picchi di pressione con miglioramenti della circolazione sanguigna.

Regolazione termica
Buona conducibilità termica che consente una riduzione della temperatura della pelle. La diminuzione della temperatura corporea favorisce la riduzione dell’attività metabolica e, di conseguenza, anche della richiesta di ossigeno da parte dei tessuti, garantendo una notte di sonno più rilassante.

Durata
Technogel® è un materiale stabile, che non indurisce e non degenera, capace di mantenere nel tempo le sue proprietà elastiche e meccaniche.

I materassi Technogel® sono classificati come dispositivi medici di Classe 1. Il Technogel® è stato scelto per la realizzazione del cuscino hi-tech BabyBe utilizzato in neonatologia per i bambini prematuri. Si tratta di un innovativo cuscino creato dal neonatologo e ricercatore cileno Camilo Anabalon, destinato ai bambini prematuri, che riproduce, tramite WiFi, il battito del cuore, il respiro e la voce della mamma.

materassi technogel

materassi technogel

Test del sonno e ricerche
Test condotti su volontari sani presso il centro del sonno dell’ospedale “Le Molinette” di Torino hanno permesso di evidenziare che, dormendo su materassi realizzati in Technogel®, vi è un aumento del 45% della fase del sonno detta “a onde lente”, fase in cui il cervello si riposa davvero, e una riduzione del 33% del tempo trascorso nella fase detta “di sonno leggero”.
Inoltre la temperatura della pelle è risultata inferiore rispetto ad altri prodotti ed il comfort maggiore. Infatti Technogel® favorisce una riduzione della temperatura superficiale della pelle (fino a 3°C), dal momento che il calore generato dal corpo umano viene trasportato attraverso la sua massa e parzialmente disperso.

Acquista un cuscino in Technogel®
Acquista un materasso in Technogel®

materassi technogel
cuscino Technogel