lattice

Il lattice

Il lattice è un meraviglioso prodotto della natura ed è completamente biodegradabile. Viene ricavato dall’albero della gomma (Hevea Brasiliensis) e la sua lavorazione non produce residui tossici. Per essere definito “lattice naturale”, la lastra del materasso deve contenere l’85% di puro lattice naturale, come risulta dalla Circolare Ministeriale del 7 dicembre 2001, n. 684 che fornisce le indicazione per la corretta utilizzazione del termine “lattice” sui materassi e sui mobili imbottiti.

I materassi in lattice naturale sono prodotti naturalmente antistatici, antibatterici e costituiscono un ambiente ostile alla proliferazione di acari, per una migliore protezione durante il riposo.

La caratteristica struttura a celle aperte della lastra, che rende il materasso elastico, traspirante e confortevole, lascia passare il vapore acqueo, mantenendo il corpo asciutto, impedendo la formazione di muffe e micro organismi e offrendo il giusto sostegno al corpo.

 

Il nostro catalogo comprende materassi in lattice e lattice naturale che vi aiuteranno a dormire meglio in quanto il  nostro obiettivo è quello di creare l’ambiente adatto a cullare i vostri sogni e soprattutto a sostenere il vostro benessere.

I nostri materassi sono prodotti in Italia e realizzati utilizzando solo materie prime di qualità, certificate.

Potete scegliere materassi in lattice delle migliori marche o della nostra linea Casa&Natura, con zone differenziate e diversa portanza, in abbinamento con altri materiali, quali per esempio il cocco, e con svariati tipi di fodere e rivestimenti anallergici e antiacaro.

Ampia anche la gamma di cuscini in lattice: da quelli classici, a quelli sagomati e anatomici, particolarmente adatti per chi soffre di cervicale.